Poste Italiane ha dato il via a Scandiano a un’importante iniziativa: la presenza di un portalettere dotato di palmare telematico e pos nel mercato settimanale cittadino per quattro lunedì per presentare e fornire alla clientela diversi servizi, tra cui il pagamento dei bollettini.
La novità è stata illustrata oggi (lunedì 7 aprile) al sindaco Alessio Mammi e alla cittadinanza dal responsabile territoriale del recapito Pieralberto Bizzocchi e dalla direttrice del centro di distribuzione di Scandiano Antonietta Mammi, all’interno dell’area del mercato nelle vicinanze del Municipio.
«Per Poste Italiane – dichiara Bizzocchi – è sempre una grande soddisfazione presentare nuove iniziative di servizi rivolti ai cittadini: l’amministrazione comunale di Scandiano ci ha fornito massima disponibilità e collaborazione per trovare insieme modalità e strumenti per venire incontro alle esigenze della città».
Nel territorio comunale di Scandiano operano 12 portalettere già in possesso della strumentazione idonea a effettuare servizi a domicilio, trasformandosi in pratica in piccoli uffici postali itineranti. A casa, in negozio, in ufficio o in strada, grazie al loro palmare e al pos, possono accettare i bollettini di pagamento, fare ricariche telefoniche Postemobile e Postepay, accettare le Raccomandate (anche con avviso di ricevimento, destinate a tutto il territorio nazionale).
Questa nuova figura di portalettere riveste un ruolo altamente sociale poiché il servizio offerto mira ad andare incontro alla fasce di cittadini più “deboli” (ultrasettantenni, portatori di disabilità o con difficoltà deambulatorie, donne in stato di gravidanza o con bambini di età inferiore ai due anni) che senza uscire di casa possono avere a disposizione un piccolo ufficio postale a domicilio.