mercoledì, 27 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Maranello: inaugurato il CentroGiovani





Maranello: inaugurato il CentroGiovani

Grande festa di inaugurazione per il Centrogiovani di Maranello. Lo scorso sabato 24 settembre centinaia di persone hanno partecipato alla cerimonia di apertura del nuovo spazio di via Vignola rivolto agli adolescenti e ai ragazzi.

Realizzato in una vecchia casa colonica, completamente ristrutturata e ammodernata, il CentroGiovani è un luogo di ritrovo per i ragazzi, gestito da personale qualificato, che li affiancherà in un percorso di aggregazione, di gioco e di proposte di carattere creativo e culturale. La gestione è a cura dell’amministrazione comunale, attraverso l’assessorato alle politiche giovanili: tre operatori hanno il compito di affiancare i ragazzi nei percorsi di aggregazione e nelle attività. Ragazzi e ragazze di Maranello hanno già iniziato a frequentarlo dai primissimi giorni di apertura.



Il centro si sviluppa su tre piani con ambienti di diverse dimensioni: al piano terra uno spazio accoglienza, una sala biliardo, l’ex stalla come spazio ritrovo, aggregazione e gioco; al primo piano una sala web con tre postazioni Internet e una postazione multimediale (anche per montare video e filmati), un salone polifunzionale ricavata dal vecchio fienile con maxi schermo e collegamento Sky per eventi sportivi, musica dal vivo e laboratori, una sala per attività varie e laboratori; al piano secondo ambienti per giochi da tavolo, di ruolo, per leggere o ascoltare musica.



Il CentroGiovani è aperto il martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 15 alle 19.

















Ultime notizie