Un portafogli smarrito ma ritrovato grazie alla tempestività ed al senso civico di un cittadino.
Il tutto è avvenuto questa mattina quando B.R, artigiana sassolese di 50 anni, nel tragitto verso la sede della propria attività, ha smarrito il portafogli contenente una consistente somma di denaro oltre ai documenti personali ed alle carte di credito; quanto bastava per rovinarsi la giornata e dover trascorrere del tempo in Banca e presso gli Uffici di Polizia per le denunce del caso.
Fortunatamente per lei, un imprenditore di Castelnuovo Rangone ma con sede dell’attività nel centro nostra città che occasionalmente transitava in via Roma, luogo dello smarrimento, si è accorto del voluminoso portafogli a terra, lo ha raccolto e lo ha consegnato immediatamente agli Agenti della Polizia Municipale di Sassuolo in servizio presso il mercato settimanale.
La proprietaria del portafogli è stata prontamente rintracciata e le è stato riconsegnato quanto di sua proprietà prima ancora di realizzare quanto le era successo.
Un grande ringraziamento da parte di tutta l’Amministrazione Comunale al cittadino che si è contraddistinto per la sua tempestività e per il suo spiccato senso civico.
(immagine di repertorio)