I Testimoni di Geova commemoreranno la morte di Cristo nella serata di Lunedì 14 Aprile radunandosi nelle loro Sale del Regno e in altri locali. Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana e trae origine dal comando che Gesù stesso diede durante l’Ultima Cena: “Continuate a far questo in ricordo di me”.
Ogni anno la Commemorazione della morte di Cristo è celebrata dai Testimoni di Geova nella data corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico, il giorno in cui morì il Figlio di Dio. La ricorrenza avrà inizio con un canto e una breve preghiera, poi un ministro di culto dei Testimoni pronuncerà un discorso per spiegare che Dio mandò suo Figlio sulla Terra a morire per la salvezza dell’umanità. Mediante le Sacre Scritture sarà illustrato l’amore di Dio e di Cristo per le persone. Infine un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia della durata di circa un’ora.
Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e tutti sono benvenuti. La cerimonia si svolgerà in tutte le Sale del Regno e in altri locali.
L’elenco di alcuni luoghi e orari