giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoL'estate alla Baciccia: i soggiorni dei comuni di Fiorano, Formigine, Maranello e...





L’estate alla Baciccia: i soggiorni dei comuni di Fiorano, Formigine, Maranello e Sassuolo

bacicciaIl Cise, Centro Iniziative Sociali Educative, gestirà l’estate alla Baciccia 2014 per conto dei Comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello e Sassuolo, con soggiorni per famiglie e con soggiorni per bambini e ragazzi da 6 a 12 anni.
I soggiorni per ragazzi sono divisi in turni di 8 giorni (7 notti) comprendenti il pranzo del giorno di arrivo e la colazione del giorno di partenza; si svolgono dal 18 al 25 giugno per ragazzi di 06/11 anni; dal 25 giugno al 02 luglio per ragazzi da 11 a 13 anni; dal 2 al 9 luglio per ragazzi da 12 a 14 anni e dal 9 al 16 luglio per giovani da 14 a 16 anni.
Le quote individuali sono di 351 euro settimanali, dei quali 232 a carico delle famiglie e 119 a carico dei comuni; le quote per residenti fuori dai comuni del distretto sono a carico delle famiglie.
Le quote comprendono: trattamento di pensione completa, acqua mineralizzata ai pasti e merenda; servizio ludico/educativo/assistenziale; utilizzo spiaggia riservata ed attrezzata con ombrelloni, lettini e salvataggio; materiale per attività; assistenza sanitaria; assicurazione RC; assicurazione infortuni.
La quota non comprende ciò che non è precisato, in particolare federe e lenzuola (da portarsi al seguito), bibite, alcune attività come escursioni a parchi acquatici e divertimento.
Il soggiorno alla Baciccia consente di vivere un’esperienza divertente, stimolante, coinvolgente insieme ad amici, con l’opportunità di conoscerne dei nuovi, in una vacanza tutta da inventare…
Sono settimane animate da attività divertenti e fantasiose, bagni al mare e in piscina, sfide sportive, laboratori, giornate intere a parchi acquatici e divertimento (Mirabilandia, Atlantica, Aquafan…), uscite alla scoperta “dei dintorni”, serate stravaganti…
Baciccia è una struttura semplice e accogliente a due passi dalla spiaggia, che dispone di ampie camere con servizi privati; sala pranzo – bar – sala TV; ascensore; spazi ricreativi interni; cortile alberato (400 mq) ideale per attività all’aria aperta; spiaggia privata e attrezzata raggiungibile dalla pineta; piscina in una struttura attigua. La totale assenza di barriere architettoniche la rendono particolarmente adatta anche a persone con disabilità.
Inoltre, alla Baciccia è possibile andare in vacanza anche con la famiglia.
Info e iscrizioni:
a Fiorano da 5 al 23 maggio presso il servizio Pubblica Istruzione del Comune di Fiorano Modenese (tel. 0536/833410)
a Formigine, presso lo Sportello al cittadino, dal 5 al 15 maggio (tel. 059/416241)
a Maranello presso il servizio Istruzione dal 5 al 16 maggio (tel. 0536/240042)
a Sassuolo, presso il servizio Pubblica Istruzione dal 5 al 16 maggio(tel. 0536/1844778)

















Ultime notizie