E’ arrivato il giorno di Carpi Grand Gourmet, l’evento promosso dall’assessorato alle Politiche Economiche del Comune di Carpi e che questa sera, in piazza Martiri, vedrà sedersi attorno a oltre cinquanta tavole imbandite addirittura 560 commensali, diversi dei quali provenienti da regioni e province limitrofe.
I convenuti gusteranno il menu proposto dallo chef Igles Corelli, coadiuvato nell’occasione da una decina tra i più noti e rinomati ristoratori carpigiani, all’insegna della rivisitazione della tradizione gastronomica del territorio: il tutto sarà cucinato davanti ai loro occhi. Un’anticipazione sul menu? Il Maestro Corelli preferisce mantenere l’effetto sorpresa.
Tra gli ospiti di quello che rappresenta per la nostra città un vero e proprio evento domani sera non mancheranno tutte le autorità cittadine e provinciali, i direttori delle più importanti testate nazionali specializzate, troupe tv e personaggi resi ormai famosi dal piccolo schermo come Edoardo Raspelli, conduttore del programma di Retequattro Melaverde. La serata sarà condotta dal noto giornalista e gastrosofo Sergio Grasso, ospite fisso de ‘La prova del cuoco’ di Raiuno.
Visto l’apprezzamento ottenuto da Carpi Grand Gourmet l’amministrazione comunale sta già pensando all’edizione 2006 dell’evento, che è stato reso possibile, lo ricordiamo, dal sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e Provincia di Modena e dal contributo di Italcarni, Gruppo Argenta, Nickel&Dime.
Partner della serata saranno poi la delegazione modenese dell’Associazione Italiana Sommeliers, il Cfp Nazareno, il Consorzio Parmigiano Reggiano, Cleto Chiarli, Angelo Po, La Litografica.