domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaFingono un abbraccio e gli sfilano dalla tasca i soldi. Due arresti...





Fingono un abbraccio e gli sfilano dalla tasca i soldi. Due arresti a Modena

polizia-notturnaIntorno alle ore 04.00 di oggi, personale in servizio presso la Squadra Volante ha tratto in arresto due cittadini di nazionalità romena, M.A., nato nel 1990 ed O.G.S., nato nel 1988, con l’accusa di furto aggravato in concorso tra loro.
I due, infatti, si sono avvicinati ad un cittadino italiano mentre questi era intento a fumare una sigaretta nei pressi di via Tagliazucchi e, nel ringraziare il malcapitato con un forte abbraccio, dopo che lo stesso aveva loro ceduto un pacchetto contenente quattro sigarette, uno di loro ha prelevato dalla tasca anteriore del pantalone dell’uomo la somma di denaro da lui custodita (€ 20,00).
Una volta allontanatisi, l’uomo si è accorto di non essere più in possesso della somma di cui sopra ed ha immediatamente contattato la Polizia di Stato mediante le linea di emergenza “113”.
Sul posto sono intervenuti due equipaggi che hanno subito bloccato i due cittadini stranieri nei pressi del luogo ove era avvenuto il fatto criminoso.
Da una perquisizione effettuata sui due sono state rinvenute le banconote sottratte al malcapitato (4 banconote da € 5,00), nonché il pacchetto di sigarette.
I due romeni, pertanto, con svariati precedenti di Polizia per furto, rapina e furto aggravato, sono stati accompagnati in Questura in stato di arresto e, successivamente, trattenuti presso le locali celle di sicurezza, in attesa del processo che verrà celebrato a loro carico con rito direttissimo nella giornata di domani.

 

















Ultime notizie