Sarà Gian Luca Galletti, attuale Ministro dell’Ambiente della tutela del Territorio e del Mare, a inaugurare Let’s Clean Up Europe, la prima giornata europea di volontariato ambientale per valorizzare gli spazi comuni, dando il via alle attività di pulizia e raccolta dei rifiuti che si svolgeranno a Bologna nella mattinata di sabato 10 maggio.
L’appuntamento è in Piazza XX Settembre alle ore 9:30 dove i volontari bolognesi e il Ministro Galletti si rimboccheranno le maniche per prendersi cura concretamente del nostro territorio.
Al termine dell’iniziativa, dalle ore 11:30 avrà inizio la manifestazione “No Terra dei fuochi, Sì Campania Felix”, organizzata dal comitato #IoL8, del Coordinamento Comitato Fuochi, con il supporto di Legambiente e Libera: ritrovo in Piazza XX Settembre e corteo verso Piazza Nettuno. Tra i partecipanti alla manifestazione ci saranno anche le mamme della Terra dei Fuochi ed Enrico Fontana, direttore di Libera.
“Let’s Clean Up Europe” è realizzata con il patrocinio di Comune di Bologna – Quartiere Porto e di Volabo – Servizi per il volontariato, con il sostegno di Conai, Coop Adriatica.