Domenica 11 maggio il comune di Bagnolo in Piano, in collaborazione con l’associazione Impulso Creativo, organizza la manifestazione Libri in Viaggio 2014, una kermesse di musica, danza, burattini, giochi e murales.
La giornata inizierà al mattino in piazza Garibaldi con il mercato straordinario organizzato dal Consorzio degli Operatori dei Mercati di Reggio Emilia e proseguirà nel pomeriggio con la premiazione del 8° concorso nazionale di scrittura Libri in Viaggio 2014.
I giovani di Bagnolo, riuniti nell’associazione Impulso Creativo, proporranno per il pomeriggio balli di gruppo, murales, deejay set, uno spettacolo di burattini, truccabimbi e giochi di carte. All’iniziativa parteciperanno la Pro Loco di Bagnolo, i pionieri della Croce Rossa, gli anziani del centro diurno e della residenza Il Giardino.
Verrà inoltre distribuita la rivista Got the Mag, autoprodotta dai ragazzi di Bagnolo, in cui si parla di cultura, libri, musica, ecologia e fotografia.
Alle 17.30 ci sarà la premiazione dei vincitori del concorso letterario, dal tema “Il sapore del tempo, uno sguardo interiore”, a cui hanno partecipato un centinaio di scrittori da tutta Italia.
Si tratta di una bella occasione per vedere una cinquantina di ragazzi impegnarsi in attività culturali e musicali per il proprio paese e una bella sfida per coinvolgere i giovani nel vivere al meglio il proprio territorio.
nella foto allegata, i giovani di Impulso Creativo insieme al sindaco Paola Casali e all’assessore regionale alle politiche giovanili Donatella Bortolazzi