domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbiente“Puliamo i luoghi comuni”: i volontari di 19 Associazioni si adoperano per...





“Puliamo i luoghi comuni”: i volontari di 19 Associazioni si adoperano per pulire le aree verdi vicine al Policlinico e al Poliambulatorio

Puliano-luogho-Comuni2014Dalle 9 alle 12 di questa mattina, i volontari di diciannove associazioni cittadine coordinati dal Comitato Anziani e Orti Sant’Agnese – San Damaso si sono ritrovati per effettuare un intervento di manutenzione e pulizia delle aree verdi nelle vicinanze del Policlinico e del Poliambulatorio. L’iniziativa s’inserisce in un percorso caratterizzato da appuntamenti dall’anima verde, che coinvolgono, oltre alle associazioni, sempre più cittadini che intendono fornire la propria collaborazione per restituire alla comunità ambienti decisamente migliorati e perciò più fruibili.

A decretare il successo dell’iniziativa il numero dei partecipanti che, rispetto all’edizione dello scorso anno è praticamente raddoppiato, passando da 40 a 80.

Oltre ai numerosi volontari, di AUSER Modena, Comitato Peter P.A.N., GEV Modena, Legambiente Circolo di Modena, Circolo ricreativo Usl, Associazione Volontari Sangue (AVIS), Rinatura, Giovani delle ACLI, Associazione Italiana Donatori d’Organi (AIDO), Associazione Volontari Verde Torrenova, Associazione Volontari Ospedalieri (AVO), Gruppo Modena 6, Comitato Anziani ed Orti S. Agnese – San Damaso, Polisportiva Gino Nasi, Forum Terzo Settore, Porta Aperta, Comitato Anziani Circoscrizione Crocetta, Tutor Civico, Polivalente San Damaso, hanno partecipato anche direttore generale del Policlinico di Modena, Licia Petropulacos e Francesca Novaco direttore del distretto sanitario di Modena.

















Ultime notizie