“La conferma del Sassuolo Calcio in serie A consente di guardare al prossimo campionato come a una opportunità per la nostra città, anche se i tempi sono stretti. Non possiamo limitarci a pensare come fare arrivare nel modo più semplice e meno costoso i nostri tifosi nello stadio reggiano; dobbiamo pensare come rendere Sassuolo e il suo distretto così vicini e interessanti per i tifosi ospiti da convincerli a una visita o a un soggiorno. Ma dobbiamo anche fare in modo, attraverso strategie di marketing territoriale, che quando si citi il Sassuolo sia possibile collegare la squadra alla sua città, al Palazzo Ducale, alle Terme della Salvarola, alla Ferrari, alle Salse di Nirano, ai prodotti tipici dell’enogastronomia, ai musei e alle raccolte della ceramica, al commercio. E’ una bella sfida che vogliamo accogliere ed è il modo migliore per legare la nostra squadra alla nostra città”.
Con queste parole il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Claudio Pistoni, si è voluto complimentare con la squadra per aver raggiunto la salvezza, analizzando la grossa opportunità che questa salvezza può portare alla città in ottica di marketing territoriale, commercio e turismo. Pistoni si è poi complimentato anche con il patron Squinzi e il Presidente Rossi, pensando più con il cuore da tifoso che con la mente da amministratore.
“La meritata salvezza conferma che il traguardo della serie A non è stato un evento straordinario, ma il risultato conseguente alla grandezza della squadra e alla maturità della società, ancora una volta in vetta per serietà, comportamento, rigore. Avete contribuito a fare conoscere la città di Sassuolo a tutta l’Italia e continuerete a svolgere il ruolo di ambasciatori della sua economica, della sua cultura, delle eccellenze del territorio”.