domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaPolizia Municipale in festa a Modena: consegnati gli elogi agli operatori





Polizia Municipale in festa a Modena: consegnati gli elogi agli operatori

festa-municpale-2-moLa festa per la celebrazione del 154° anniversario della fondazione del corpo di Polizia municipale di Modena, che si è svolta oggi mercoledì 14 maggio, è stata anche l’occasione per la consegna di una serie di elogi agli agenti che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno.
Il comandante Franco Chiari li ha ricordati e premiati insieme al prefetto Michele di Bari, all’assessore alla Sicurezza Antonino Marino e alla presidente del Consiglio comunale Caterina Liotti.
Gli elogi del comandante sono andati al sovrintendente Giorgio Comastri e all’agente scelto Barbara Genitori che nel corso di un servizio in bicicletta hanno inseguito e arrestato uno spacciatore di droga.
Elogi anche per gli assistenti Emanuela Setti, Danilo Carli e Mariangela Gabriella Collmann per la stesura della pubblicazione “ Linee guida operative per gli interventi di Polizia municipale in materia di contraffazione e di sicurezza dei prodotti”.
All’ispettore Stefano Reggiani e all’assistente capo Andrea Ascari elogio per aver dato prima assistenza ad un cittadino vittima di furto poi all’individuazione e all’arresto del ladro.
Per l’ispettore Luigi Scannapieco elogio perché, pur non essendo in servizio, ha riconosciuto pedinato e fermato un noto pregiudicato sequestrando un’ingente quantità di droga.
Riconoscimento anche per i componenti del Nucleo problematiche del territorio, l’elogio è stato ritirato dall’ispettore Enrico Guerra, per aver concluso una delicata indagine che ha consentito di assicurare alla giustizia il molestatore di una bambina.
Infine elogi anche per l’ispettore Ilicio Quattrocchi per aver condotto una delicata indagine che ha portato alla identificazione di uno spacciatore e due consumatori di droga, tutti minorenni, in ambito scolastico e per l’ispettore Marcello Galloni perché da una segnalazione informale è risalito ad un sistema di frodi legato alla manomissione di contachilometri.

















Ultime notizie