Continua da parte del Comune di Mirandola, la ricerca di abitazioni da affittare a cittadini che hanno ancora la casa inagibile a seguito degli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012. Il Sindaco Maino Benatti si rivolge a tutti i proprietari di alloggi ad uso abitativo non utilizzati (arredati o non arredati) presenti sul territorio comunale, affinché manifestino la disponibilità a concedere gli alloggi in locazione temporanea, della durata massima di 24 mesi. Le condizioni sono particolarmente favorevoli per i proprietari:
– rientro nella disponibilità dell’immobile di norma dopo 24 mesi;
– canone riconosciuto in base ai prezzi correnti di mercato, con una rivalutazione da determinare in base alla tipologia di alloggio, come riconoscimento della disponibilità manifestata;
– garanzia sul pagamento degli affitti, che verranno bonificati ogni due mesi direttamente da Acer, ente incaricato dal Comune per questa attività;
– garanzia del ripristino di eventuali danni, tramite apposita assicurazione stipulata da Acer;
– spese condominiali, utenze domestiche e spese di manutenzione ordinaria a carico dell’assegnatario;
– contratto stipulato tra Acer (per conto del Comune), proprietario ed assegnatario, quindi con le massime garanzie.
Già diversi cittadini di Mirandola, ai quali va il sincero ringraziamento del Comune, hanno aderito alla proposta, ma sono ancora tante le necessità di alloggio, per cui invitiamo tutti i proprietari a manifestare la propria disponibilità rivolgendosi direttamente ai Servizi Sociali del Comune di Mirandola in via Giolitti 2, e compilando l’apposito modulo, oppure mediante e-mail all’indirizzo: rientro.abitazione@comune.mirandola.mo.it.
Per qualsiasi ulteriore informazione, ci si può rivolgere ai Servizi Sociali – Ufficio Percorso Rientro in Abitazione, ai numeri 0535/29769 o 0535/29646, oppure direttamente allo sportello nei giorni di apertura al pubblico: martedì dalle 8.30 alle 12,50; giovedì dalle 8.30 alle 12.50 e dalle 15 alle 17.30; sabato dalle 8.30 alle 12.50.