Domenica mattina alle ore 10, a Maranello davanti all’ingresso Ferrari in via Grizzaga (ingresso Galleria del Vento), si terrà una foto di gruppo molto particolare ed unica, almeno nelle intenzioni dell’ideatore e promotore, Luca Giovanelli.
L’idea prende spunto dal gruppo Facebook “Sei di Maranello se”, con l’intenzione di riunire in una fotografia quanti più possibili maranellesi, sia di nascita che di residenza.
“Alla foto sono invitati tutti i residenti o nati a Maranello – afferma Luca Giovanelli – dietro questa fotografia, oltre alla prima apparenza goliardica, c’è anche qualcosa di romantico e filosofico: la rappresentazione dello spirito di unità dei cittadini di un paese, Noi di Maranello, la forza della collettività, la voglia di esserci per dire “io c’ero”, la consapevolezza che Noi siamo quelli che “qui si costruiscono le Ferrari”.
Aderiranno all’iniziativa anche il Sindaco ed il comandante della locale stazione dei carabinieri e saranno schierate alcune vetture Ferrari.
Le aspettative sono alte, come alto sarà il punto dal quale verrà scattata la foto, da una piattaforma elevabile fino a quasi 20 metri.
Un piccolo ma volenteroso staff sta lavorando da giorni al progetto per organizzare tutto nei minimi dettagli: preparazione cartelloni, distribuzione volantini, e promozione dell’evento attraverso tutti i canali mediatici.
In caso di pioggia l’evento verrà rimandato alla domenica successiva.