giovedì, 28 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioStagione Teatrale Auditorium Enzo Ferrari di Maranello





Stagione Teatrale Auditorium Enzo Ferrari di Maranello

La stagione teatrale 2005-2006 dell’Auditorium Enzo Ferrari, presenta un cartellone ricco di proposte significative per la qualità degli interpreti, dei testi e delle messe in scena.

Il primo appuntamento sarà martedì 15 novembre con Libera Nos, un testo di Marco Paolini, Gabriele Vacis e Antonia Spaliviero che recupera attraverso il linguaggio le suggestioni dell’infanzia e della giovinezza. Sul palco Natalino Balasso, in un’interpretazione carica di poesia e di emozioni.

Dopo anni di successo teatrale e televisivo, torna Paolo Hendel con Non ho parole! (14 dicembre), un monologo esilarante sulla nostra società, sulla televisione, sulla politica. Uno spettacolo estremamente attuale e intelligente, in cui vengono messe a nudo le debolezze dell’Italia del Terzo Millennio, dove tutto ormai passa attraverso la televisione e la pubblicità: un’analisi spietata dal sapore dolce-amaro, che dimostra come anche la risata talvolta ci possa servire per indagare e riscoprire la realtà.

A seguire Arsenico e vecchi merletti (24 gennaio), un classico del teatro da non perdere, scritto da Joseph Kesserling e portato qui in scena da Attilio Corsini per la compagnia Teatro Vittoria: una commedia macabra in cui due zitelle uccidono per filantropia tutti i derelitti che finiscono in casa loro. Un testo abile, originale, divertente, costruito con un meccanismo teatrale perfetto.

Per la regia di Walter Pagliaro, il Teatro Stabile di Catania presenta Il maestro e Marta (7 febbraio) con Virginio Gazzolo, Irene Ferri e Mariella Lo Giudice. Alternando lettura di documenti, filmati d’epoca e ricostruzioni realizzate dagli attori sul palco, è portata in scena la storia intensa e umana dell’amore che per undici anni ha legato Luigi Pirandello e Marta Abba.

Sarà poi la volta di Erri De Luca e del suo Chisciotte e gli invincibili (21 marzo), uno “strano miscuglio” di musica e parole dove, accompagnato dalle letture di Gianmaria Testa e dal clarino di Gabriele Mirabassi, De Luca darà voce a tutti gli irriducibili sognatori che non rinunciano ai loro ideali.

Per concludere arriverà Le serve (4 aprile), capolavoro di Jean Genet che vede in scena due signore del teatro italiano, Franca Valeri e Annamaria Guarnieri, dirette da Giuseppe Marini.

Per questa stagione 2005-2006 saranno diverse le forme di abbonamento che si potranno sottoscrivere: ci si potrà abbonare a tutti e 6 gli spettacoli o solamente a tre, a scelta tra due diverse combinazioni disponibili di Terzetti. Sono previsti sconti per i gruppi composti da almeno 8 persone, per i soci ARCI, per i possessori della Ferrari Card e per chi ha meno di 25 e più di 60 anni. I Soci Coop anche quest’anno potranno aderire all’Abbonamento Coop, che dà la possibilità di assistere a 3 spettacoli presso l’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello e tre presso il Cinema Teatro Walter Mac Mazzieri di Pavullo.

La biglietteria si trova presso l’Auditorium Enzo Ferrari in via Giardini 78 a Maranello e segue il seguente orario: da lunedì a sabato dalle 17:30 alle 20:00; mercoledì e sabato dalle 9:00 alle 12:30.

Per informazioni: 0536.943010 – e-mail.

















Ultime notizie