giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaAlcune delle proposte emerse dall’incontro tra Confcommercio Emilia Romagna e i Candidati...





Alcune delle proposte emerse dall’incontro tra Confcommercio Emilia Romagna e i Candidati alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna

Incontro-candidati-1Confcommercio Emilia Romagna e le Ascom dell’Emilia Romagna hanno incontrato questa mattina (12 novembre) a Bologna i Candidati alla Presidenza della Regione Emilia Romagna Dott. Stefano Bonaccini e Dott. Alessandro Rondoni, in vista delle Elezioni Regionali del prossimo 23 novembre.

I Candidati intervenuti hanno presentato i rispettivi programmi elettorali, rispondendo alle sollecitazioni di Confcommercio, sintetizzate all’interno del documento di proposte per la Prossima Legislatura Regionale.

Europa, innovazione, lavoro, formazione, turismo, infrastrutture, semplificazione amministrativa: queste le priorità emerse nei rispettivi interventi, nel corso dei quali entrambi i Candidati hanno accolto la necessità di migliorare l’accesso al credito per le imprese, proponendo di destinare 100 milioni di euro a questa priorità, e impegnandosi a cogliere per le imprese del Terziario le opportunità della prossima Programmazione Europea.

In apertura dell’incontro Confcommercio Emilia Romagna ha presentato ai Candidati il Manifesto di Confcommercio regionale “Persona, Impresa, Lavoro”, diffuso in questi giorni sugli Organi di Stampa, in cui si ribadiscono alla Politica e alle Istituzioni i temi essenziali per la ripresa, tra cui la valorizzazione del capitale umano attraverso la formazione, principale fattore di sviluppo dell’Economia e della Società, e il valore della sussidiarietà come fondamento di un modo di governare la cosa pubblica che valorizzi appieno l’iniziativa dei privati e dell’Associazionismo di impresa.

incontro-camdidati-2

















Ultime notizie