lunedì, 6 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiFondazione Cassa di Risparmio di Carpi: sabato l'elezione delle terne del volontariato...





Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi: sabato l’elezione delle terne del volontariato e della promozione sociale

Saranno sei gli esponenti del volontariato e della promozione sociale di Carpi, Novi di Modena e Soliera che verranno designati a formare le due terne dalle quali saranno scelti, dal Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, i due componenti che, per quattro anni, siederanno nel Consiglio di Indirizzo stesso. L’elezione dei membri si svolgerà sabato 15 novembre, alle ore 10.00, presso la Sala multimediale della Casa del Volontariato, sita al civico 22 di via Peruzzi.

In apertura dell’incontro sarà dato modo ad ogni candidato di illustrare brevemente il proprio curriculum vitae ed enunciare il suo programma d’intenti. Subito dopo si procederà alla selezione degli scrutatori tra i componenti dell’assemblea, per passare poi alle votazioni, concluse dallo spoglio  elettorale e dalla proclamazione dei designati.

Per presentare le candidature c’è tempo sino alle ore 12.00 di giovedì 13 novembre. Dette candidature andranno presentate (brevi manu o inviando una mail a segreteria@casavolontariato.org) presso la segreteria della Fondazione Casa del Volontariato allegando la scheda candidatura compilata, una fotocopia della Carta di identità e il CV europeo del candidato.

Per quel che riguarda i requisiti per la candidatura, ciascuna associazione potrà presentarne una sola, la quale dovrà essere appoggiata da almeno altre due associazioni (l’associazione che lo presenta più altre due, siano esse di volontariato o di promozione sociale). Ne deriva pertanto che ogni candidato dovrà essere supportato da un minimo di 3 diverse associazioni.

Al momento dell’elezione, verranno formate due liste di candidati, una per la promozione sociale, una per il volontariato. Durante la votazione, ogni associazione potrà esprimere due voti: uno per la lista del volontariato ed uno per la lista della promozione sociale.

I tre candidati più votati – ognuno dei quali può essere presente soltanto in una lista, o di volontariato o di promozione sociale – andranno a formare la terna.

Nel caso si formassero terne monogenere, il terzo in graduatoria dovrà cedere il proprio posto al più votato di genere diverso rispetto al suo.

 

















Ultime notizie