Tante le persone radunatesi nel centro storico di Carpi, sabato scorso, per assistere al Valzer di Luce, il grande ballo che, in una piazza Martiri vestita di evocativa luce blu, ha visto danzare le coppie in abiti ottocenteschi del Balletto Storico Battaglione Estense, al quale si sono uniti poi dei normali cittadini, nell’ambito del cartellone del Natale a Carpi.
Un Natale in cui farla da protagonista sarà la luce, in tutte le sue forme: fil rouge, quello luminoso, che proseguirà anche sabato prossimo, 13 dicembre, quando arriverà Santa Lucia a cavallo, accompagnata da giochi di luce, carillon giganti,, cori natalizi e tanti dolci doni per tutti i bambini presenti.
Domenica 14 dicembre sarà poi la volta dei banchi del mercato domenicale, che offrirà agli avventori caffè e bevande calde, animazione e realizzazione di pacchetti regalo in collaborazione con Radio Bruno, Carpi Fc e Leo Club.
Non meno importante, per tutto il fine settimana, dalle ore 9.00 alle 19.00, il rialzato di piazza Martiri ospiterà le Bancarelle della Solidarietà che, nell’ambito del Natale del Volontariato, porteranno nel cuore della città i mercatini di autofinanziamento delle associazioni di volontariato del territorio.
Oltre ai promotori – Comune di Carpi, Consorzio ConCarpi e Carpi C’è – gli sponsor del Natale a Carpi sono Unicredit, Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, Monte dei Paschi di Siena, CARISBO e la ditta EAN 13.
Per informazioni e aggiornamenti consultare la pagina Facebook ConCarpi Eventi.