giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIl 13 dicembre Gene Gnocchi al Teatro di Bagnolo in Piano





Il 13 dicembre Gene Gnocchi al Teatro di Bagnolo in Piano

GnocchiSabato 13 Dicembre, al Teatro Ilva Ligabue di Bagnolo in Piano (ore 21.00) il recital: “La vita condominiale di Johnny Depp” di e con Gene Gnocchi; collaborazione ai testi Simone Bedetti; produzione  ITC 2000.

Gene dà anima e corpo a Zachar, il tuttofare di un Johnny Depp, ormai ritiratosi a vita privata, continuamente sprofondato nella lettura di un romanzo russo sulla vita di un certo Oblomov. Depp, rintronato dalle cannonate dei film dei pirati, è stanco di entrare/saltare/buttarsi nei film di Tim Burton; ora il suo vascello è un divano, ma continua a vestirsi come Jack Sparrow, con le occhiaie e la faccia pallida; caracolla avanti e indietro, ormai convinto dell’inutilità di qualsiasi azione umana eccetto una: il non far nulla.

Zachar però non si rassegna a vederlo così, vinto dall’inedia, e continua a proporgli appuntamenti, notizie, informazioni, riflessioni che pazientemente ricerca su Wikipedia, Wikiquote, Wikifeet, Wikitravel, Wikitude. S’innesca così tra i due un cortocircuito esilarante sul senso della vita, della morte e dell’impatto ambientale del Diesel Power. In un crescendo di situazioni travolgenti si arriverà a un epilogo inaspettato: è mai esistito veramente Johnny Depp come lo abbiamo conosciuto? E se sì perché non partecipò a quella riunione di condominio? E soprattutto, perché proprio quel giorno passò a miglior vita, senza un segnale o un messaggio, lasciando un’ eredità di impegni da disdire, che mai avrebbe onorato. La risposta è qui?

 

PRENOTAZIONE BIGLIETTI

Teatro comunale di Rio  Saliceto 0522 649465 – 3663206544 – Teatro comunale Bagnolo in Piano  0522 952885 – 3663206544

www.vivaticket.com – www.quellidel29.com  –  quellidel29@gmail.com

















Ultime notizie