La Polizia di Stato di Bologna ha arrestato, per i reati di tentato furto aggravato in concorso e tentata rapina impropria in concorso, due cittadini italiani, un ventiquattrenne bolognese ed un ventottenne lombardo. I fatti si sono verificati ieri mattina, in via Jacopo di Paolo dov, poco prima di mezzogiorno, gli agenti del Commissariato Bolognina Pontevecchio sono ntervenuti nei pressi di un’attività commericale gestita da cittadini di nazionalità cinese. Questi erano riusciti a bloccare gli autori di un tentativo di furto in appartamento.
I due uomini, erano stati precedentemente sorpresi all’interno di un locale riservato al personale e successivamente allontanarsi ed introdursi nello stabile ubicato di fronte al negozio.
All’interno di una della abitazioni dello stabile, i due pregiudicati sono stati sorpresi dalla proprietaria,una cittadina cinese, che spaventata ha cercato di frapporsi fra i due e l’ingresso ma l’azione ha scatenato la reazione di uno dei due malviventi che per guadagnarsi l’ha spintonata facendola cadere rovinosamente dalle scale.
Entrambi sono soggetti gravati da molteplici precedenti penali e di polizia, soprattutto per reati contro il patrimonio e la persona con una predilezione per i furti in appartamento per i quali, in passato, sono stati tratti in arresto e denunciati dalla Polizia di Stato in diverse località emiliano-romagnole. I due sono stati accompagnati presso la locale Casa Circondariale
La donna, ha riportato contusioni multiple e sebbene in stato di ansia, è stata giudicata guaribile in otto giorni.