Modena: Domani mattina, sabato 27 dicembre, gli uffici nella sede di Città dell’Automobile Club Modena saranno aperti, con accesso per il pubblico, dalle 8.30 alle 12.00. Dalle 9.00 alle 10.30 è anche possibile sottoporsi alla visita medica d’idoneità per il rinnovo patente.
Lo stesso orario, d’apertura per il pubblico, è previsto per gli uffici di città e provincia, nella giornata di mercoledì 31 dicembre (ultimo giorno dell’anno), se si escludono quelli di Fiorano e Novi che saranno chiusi.
L’apertura nella mattinata del 31 dicembre vuole venire incontro alle necessità di chi ha acquistato ed immatricolato una vettura nuova di fabbrica nel mese di dicembre, sino il giorno 20, e deve fare il versamento della tassa di proprietà entro la fine dell’anno, per non incorrere in sanzioni e more per il ritardato pagamento.
Per la stessa fine dell’anno è necessaria la radiazione dei veicoli vecchi, non più idonei alla circolazione, se si vuole evitare di dover pagare l’annualità 2014 del bollo auto.