Il 6 Gennaio 2015, giorno della Befana, presso la società di tiro a volo ASD Tav Valsecchia, si è disputata la classica manifestazione denominata “Maratona di 100 piattelli”, che consiste nel far sparare a rotazione continuamente 24 tiratori fino a 100 piattelli a testa. La giornata di bel tempo ha aiutato a l’ottima riuscita della manifestazione.
I tiratori iscritti, tra cui anche una donna, sono pervenuti da tutta la regione e alla fine si è stilata la seguente classifica: per la categoria 1° e 2°, insieme, si è classificato al terzo posto Domenico Gottardi con 86 su 100, al secondo posto Luca Bondi con 88 su 100, al primo posto Maximiliano Vai con 90 su 100. Per la terza categoria al terzo posto Rui con 77 su 100, al secondo posto Francesco Rispoli con 81 su 100 e al primo posto Paolo Coin con 87 su 100, mentre per le Lady Pinotti Elena.
La giornata, oltre alla manifestazione sportiva, è stata caratterizzata dall’ottima squadra di ‘borlengai’ che dalla mattina fino al tardo pomeriggio hanno distribuito borlenghi ai tiratori sportivi e alla tantissima gente che passando sulla pista ciclabile si fermava ad osservare i tiratori.
Nell’immagine alcuni dei tiratori premiati