Sgomberata da cinque baracche e bonificata l’area verde di proprietà della Virtus Pallacanestro in via dell’Arcoveggio, al quartiere Navile, vicino alla tangenziale. Lo sgombero è stato effettuato dai Carabinieri con l’ausilio degli agenti della Polizia municipale del Nucleo territoriale Navile.
Nel dettaglio sono state demolite e rimosse 5 grosse baracche al cui interno è stata trovata una persona, che è stata denunciata. L’area bonificata misura circa 115 metri quadrati e si trova a ridosso della palestra. L’intervento è stato effettuato grazie all’accordo raggiunto tra l’Assessorato alla Sicurezza, il Quartiere Navile e la proprietà.
Nello specifico Virtus Pallacanestro ha effettuato l’intervento di bonifica, a posteriori, totalmente a proprie spese, ricreando la situazione ambientale preesistente ed impegnandosi a mantenere nel tempo la situazione ripristinata.
Soddisfatta l’assessore alla Sicurezza, Nadia Monti: “L’amministrazione continuerà la strada intrapresa, monitorando e concertando con gli attori in campo, tutte le azioni necessarie a smantellare insediamenti abusivi.
Ancora una volta, il buon lavoro di coordinamento tra il Comune, il privato e le forze dell’ordine, ha dato frutti concreti e tangibili”.
Il Presidente del Quartiere Navile, Daniele Ara, ringrazia i Carabinieri di Corticella, i vigili di quartiere e “la Virtus Pallacanestro, la cui nuova gestione ha deciso di collaborare per fare denuncia e prendere in carico la situazione per superare lo stato di degrado e illegalità in cui versava l’area”.