I volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena saranno protagonisti nel fine settimana in due programmi televisivi sulle reti nazionali nazionali Rai e Mediaset.
Sabato 31 gennaio alle 14,30 all’interno del programma Linea bianca su Rai 1, dedicato alla montagna e condotto da Massimiliano Orsini, i volontari illustreranno la collaborazione nell’attività antibracconaggio condotta ogni anno nel nord Italia con il coordinamento del corpo Forestale dello Stato.
Domenica 1 febbraio, invece, alle 21,30 su Italia 1 nel corso del programma Wild Oltrenatura, condotto da Fiammetta Cicogna, protagonista sarà l’attività del Centro in via Nonantolana 1217 a Modena.
Nei giorni scorsi, infatti, la troupe di Wild ha realizzato nella sede del Centro diverse immagini e interviste che saranno trasmessi nel corsi di tre diverse puntate del programma.
Il Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.
Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.