Maikel Cardona è un nuovo giocatore del Modena Est Volley. La società rossonera annuncia di aver raggiunto l’accordo con il giocatore proveniente dal Cagliari Volley, che si è già messo a disposizione del tecnico Roberto Bicego e potrebbe esordire domenica 8 febbraio nella trasferta degli struzzi a Morciano. Nato il 16 novembre 1976 a L’Avana, l’opposto/centro cubano ha giocato per oltre dieci anni in A1, collezionando presenze con le maglie di Ravenna, Cuneo, Piacenza, Modena, Latina e Forlì.
«Mi piace Modena e quando ho saputo che c’era l’opportunità di tornare non me la sono fatta scappare. – spiega il giocatore, che è stato presentato ieri, lunedì 2 febbraio, al resto della squadra – L’esperienza di Cagliari non è stata positiva, sono rimasto deluso, soprattutto da un punto di vista umano, e ora ho voglia di ripartire. So che la squadra non sta attraversando un buon momento e per me questo deve essere uno stimolo in più, devo accendere in fretta il motore e dare il massimo da subito. Conosco il palleggiatore, ho già giocato con Astolfi, e questo sarà sicuramente un vantaggio. Le aspettative? Non voglio pormi limiti. Voglio lavorare in palestra e farmi trovare pronto, per mettere la mia esperienza al servizio della squadra».
Soddisfatto il tecnico della Fanton Roberto Bicego: «Con l’addio di Vitelli e l’infortunio di Lodi serviva un rinforzo. L’arrivo di Cardona deve rappresentare uno stimolo per tutti. Stiamo attraversando un momento di flessione, dobbiamo tornare a giocare ai livelli inizio stagione e siamo convinti che Cardona possa contribuire a farci uscire da questo momento no. Un giocatore di questo calibro può fare molto comodo in B1, la vera sfida per lui – conclude Bicego – sarà adattarsi ad una piccola realtà come la nostra».