ER.GO, Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia-Romagna, organizza per domenica 19 aprile 2015, presso il Laboratorio delle Arti, in Piazzetta P.P.Pasolini, (Cinema Lumière) il primo “Festival dei Talenti” – Talenti oltre lo studio. Si svolgerà dalle 17 fino a tarda sera.
Agli studenti alloggiati nelle Residenze ER.GO, ed in generale a tutti gli universitari assegnatari di una Borsa di studio in Regione Emilia Romagna, è stato proposto di mettere in campo e condividere i propri talenti: dalla danza alla musica, dalla fotografia, al disegno di abiti, al teatro e alla scultura.
Inoltre ER.GO, con la collaborazione degli stessi studenti, ha organizzato negli ultimi mesi tre diversi Laboratori ( Musica, Teatro e Danza), i cui lavori saranno rappresentati in occasione dell’evento.
Il festival non ha carattere competitivo: sarà solo una festa della creatività e dell’intelligenza dei nostri ragazzi.
ER.GO è convinta che insieme ai servizi che caratterizzano in modo specifico la sua missione istituzionale (Borse di studio, alloggi, ristorazione, orientamento e tanto altro), sia possibile arricchire di ulteriori contenuti il diritto allo studio: lo stimolare e il sostenere l’espressione delle competenze artistiche degli studenti, in aggiunta e oltre lo studio universitario, creando spazi di espressione personale e di conoscenza reciproca, in una città di grandissima tradizione culturale, contribuisce anche ad una migliore integrazione tra gli studenti e la comunità locale.
La manifestazione è aperta al pubblico e gode dell’importante patrocinio del Comune di Bologna.