Si è concluso nei giorni scorsi il trasloco degli uffici del Comune di Maranello dalla sede municipale di Piazza Libertà a quella di via Vittorio Veneto, dove sono ora ospitati tutti i servizi comunali precedentemente collocati nel municipio, oltre ai servizi socio-scolastici e agli uffici tecnici. I servizi trasferiti da Piazza Libertà a via Vittorio Veneto sono Polizia Municipale, URP Ufficio Relazioni con il Pubblico, anagrafe e demografici, segreteria generale, servizio cultura, sport e politiche giovanili, economato, personale e organizzazione, Consorzio Maranello Terra del Mito, CED, sindaco e sala giunta, segreteria del sindaco, ufficio stampa, segretario comunale, ufficio contratti, servizio ragioneria, servizio tributi. La ricollocazione, temporanea, è dovuta ai lavori di ristrutturazione antisismica in corso presso il municipio, progetto che durerà alcuni mesi e che vedrà il consolidamento strutturale con interventi sulla struttura portante dell’edificio. Un’opera indispensabile per continuare a occupare il municipio in sicurezza, finanziata quasi completamente da fondi regionali per un intervento da oltre 750mila euro. Il trasloco ha comportato, complessivamente, il trasferimento fisico di circa 50 persone oltre alle attrezzature informatiche. La scelta di spostare temporaneamente gli uffici in un’unica sede risponde all’esigenza di ridurre il più possibile i disagi ai cittadini durante i lavori: con gli uffici collocati in una sola è più semplice accedere ai servizi del Comune.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810