domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAlla Fiera di Modena una risata vi travolgerà





Alla Fiera di Modena una risata vi travolgerà

Fiera-Modena-10Le risate non mancheranno e così pure il divertimento, domani mercoledì 29 aprile, alla Fiera di Modena. Ad intrattenere i visitatori, lo scoppiettante “Festival Cabaret Emergente in Tour”, versione ridotta, ma altrettanto esilarante dell’evento noto in tutta Italia. Il programma della quinta giornata si completa poi con diverse ed originali opportunità di svago – tra musica, creatività, sport, benessere e presentazioni di libri –fino alle 23.00 rivolte a tutti. L’apertura è fissata come sempre alle 18.00, con ingresso gratuito domani, offerto da Conad.

 

SI RIDE CON IL “FCE IN TOUR”

L’appuntamento clou della serata – sul palco del Radio Stella Village alle ore 20.30 – è quello con il “Festival Cabaret Emergente in Tour”, versione ‘in pillole’ della manifestazione ideata da Riccardo Benini giunta ormai al suo 22esimo anno di vita. Protagonisti saranno Silvia Cicognani, finalista Festival Cabaret Emergente 2015; Pietro Capizzi, il Re della Metafora; Expò e gli Extra con il loro tormentone “Auauuauuaauuua”. La serata, presentata da Riccardo Benini, avrà come ospite Graziano Grazioli, con la partecipazione speciale di Guido De Maria. Il Festival Cabaret Emergente 2015, la cui finale si terrà martedì 12 maggio al Teatro Storchi è in dirittura d’arrivo dopo 7 mesi di programmazione; 26 puntate televisive; 13 eventi live; 9 serate di selezione; 2 prefinali e oltre 200 comici partecipanti. Il Festival modenese – presente in Fiera nella sezione ModenaInVetrina accanto al Festival Filosofia, Modenamoremio e Mu.Mo Musical Arts Academy – ha scoperto per primo comici del calibro di Geppi Cucciari, Rocco il Gigolò, I Turbolenti, Rita Pelusio, Mimmo Foresta – l’imitatore lanciato poi da Fiorello nel suo show su Rai1 -, Maniko Sport, Giorgio Verduci, Paolo Labati, Leonardo Fiaschi protagonista dell’attuale Scherzi a parte, Andrea Viganò, Omar Pirovano – vincitore del FCE 2013 e in seguito approdato a Zelig.

 

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI DOMANI

Cultura, musica, sport e benessere completano l’offerta fieristica. Al Western Village, si bissa col live della band “Johnny Cash Tribute”, mentre tre sono gli incontri con gli autori nell’area Librinfiera. Inizia Giorgio Reali – ‘Peter Pan del terzo millennio’ come lui ama definirsi – alle 18,30 presentando i suoi libri “Il Giardino dei giochi dimenticati”, “il Giardino dei giochi creativi” e “NonnoLibro”, a cui seguono giochi per grandi e piccini. Alle 20.00 è la volta di Silvia Malagoli (tecnico ambientale, ex giardiniera, floriterapeuta) con “Curare i fiori con i fiori – L’uso dei rimedi floreali per curare patologie verdi”; seguita alle 20.30 dall’erborista e naturopata Ave Fontana che aiuterà a scoprire un nuovo modo di cucinare, gradevole e creativo: “Ricette per vivere in salute e ricette vegetariane”. Nell’area Sport – tra le novità più gradite della Fiera di Modena 2015 – alle 18.30 esibizioni di ginnastica artistica e ritmica con Panaro Modena ASD–S.G.S.; spazio poi al benessere, con due lezioni dimostrative: alle 19.30, Yoga e Aplomb; alle 21.30, Shiatsu e Do-In, entrambe a cura di Istituto Superiore di Aplomb. Creare Insieme di Lara Vella, offrirà invece  anche domani tanti eventi, tra cui alle 18.00 la presentazione della rivista vegana “Slowly Veggie!”.

Info sul sito www.fieradimodena.com e sulla pagina facebook dedicata https: //www.facebook.com/Fieramodena?ref=hl

 

















Ultime notizie