La piscina Gambi di Ravenna stipata in ogni ordine di posti, ha ospitato il “Città di Ravenna”, meeting riservato alle categorie esordienti disputato nella vasca da 50 metri della città romagnola.
Una ventina di squadre per oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia hanno impreziosito la manifestazione di riferimento nazionale e messo sui blocchi di partenza le giovani speranze che hanno fornito risultati di rilievo e premiato l’eccellenza del nuoto giovanile friulano con il 1° e 2° posto delle rappresentative di Pordenone e Trieste che hanno preceduto i padroni di casa della Rinascita Team Romagna. Due i team presenti della nostra provincia.
Con i Nuotatori Modenesi trascinati al 12° posto dall’argento e dal bronzo di Andrea Sfondrini ottenute nei 200 e 100 stile libero tra le esordienti A, ottimo il 9° posto dell’Olimpia Vignola, salita ben 11 volte sul podio.
Quattro volte Simone Gozzoli, 1° nei 200 stile e nei 100 dorso, 2° nei 50 e 100 stile libero, Ilaria Codeluppi, doppietta d’argento nei 200 misti e 100 farfalla, Mattia Cantelmo, argento nei 100 farfalla e bronzo nei 200 misti, Davide Natali 3° nei 100 dorso, così come Riccardo Venturi nei 50 rana. A completare il medagliere vignolese eccellente secondo posto della 4 x 50 mista esordienti A, con Natali, Agresti, Cantelmo e Gozzoli, a un soffio dal gradino più alto del podio, in una grande giornata di sport, iniziata al mattino alle 8 con un riscaldamento affollatissimo, e conclusa quasi dodici ore più tardi con la proclamazione della classifica a squadre, dove Modena ha messo in luce una volta in più individualità eccellenti e formazioni competitive.