Giunta alla quarta edizione, la “European Cycling Challenge” è l’inedita ed affascinante sfida tra le città d’Europa a percorrere più chilometri possibili in bicicletta, durante il mese di maggio, utilizzando le sole due ruote per tutti gli spostamenti urbani. Il Comune di San Lazzaro aderisce a questa iniziativa nel segno del divertimento e della sostenibilità, partecipando alla sfida come sottosquadra della città di Bologna, con l’obiettivo di dare un contributo decisivo a battere i “ciclisti urbani” delle altre aree metropolitane europee.
Ogni città partecipante, infatti, ha formato una squadra di cittadini che si impegneranno a colpi di pedale per tutto il mese di maggio, per percorrere il maggior numero possibile di chilometri. Il Comune ha così creato la sottosquadra “San Lazzaro”, a cui tutti i cittadini possono iscriversi sul sito www.cyclingchallenge.eu oppure direttamente sulla app gratuita Cycling365 disponibile per dispositivi Android, IOS e Windows.
Scegli la bici come mezzo di trasporto e pedala per tutto il mese di maggio! Per contribuire alla causa, sarà necessario attivare la app prima di ogni spostamento, tracciando i km ed i percorsi. Nessun problema per i cittadini sprovvisti di smartphone: tutti i percorsi potranno essere tracciati e caricati anche manualmente, sul sito www.cyclingchallenge.eu.