Si svolgerà giovedì sera alle ore 20,45, nella sala riunioni dell’Unione dei Comuni Montani di via Giardini 15 a Pavullo nel Frignano, un incontro d’informazione micologica per il riconoscimento e la corretta raccolta dei funghi nel rispetto degli ecosistemi e della normativa vigente. In particolare, si parlerà dei principali funghi estivi e autunnali ed i loro ambienti di crescita con Igmar Spada e Giancarlo Leonardi del Gruppo Naturalistico Modenese e come evitare le intossicazioni da funghi a cura degli ispettori micologi dell’AUSL di Modena Carla Alessi,.William Morini e Oscar Casini.
Durante l’incontro, a ingresso gratuito, sarà distribuito in omaggio il taccuino “Nel regno dei funghi” e sarà estratto un tesserino stagionale omaggio valido per la raccolta nei territori del Frignano.
La serata è organizzata nell’ambito di un ciclo di 6 incontri da dall’Ente Parchi Emilia Centrale in collaborazione con il Servizio igiene degli alimenti e nutrizione dell’AUSL di Modena, il Gruppo Naturalistico Modenese, il Comune di Sassuolo e la Fondazione di Vignola. Info: Parco del Frignano tel. 0536.72134.