domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloIl "Progetto di Creta" di Anffas Onlus Sassuolo rivolto alle scuole dell'infanzia...





Il “Progetto di Creta” di Anffas Onlus Sassuolo rivolto alle scuole dell’infanzia e alle primarie

ProgettoDiCretaAnffas Onlus di Sassuolo ha organizzato presso la propria sede, durante l’anno scolastico 2014/2015, il “Progetto di Creta” rivolto alle scuole dell’infanzia e alle primarie del Comune di  Sassuolo. Ieri – lunedì 18 maggio – a conclusione del progetto, si è svolta presso Confindustria Ceramica Sassuolo la consegna degli attestati agli alunni delle 5^A e 5^B della scuola Elementare S. Agostino e la visita alla mostra di Confindustria Ceramica.

Il laboratorio svolto dagli alunni delle scuole primarie, ha portato alla realizzazione di una formella 20×20 in tema egizio, mentre i bambini della scuola dell’infanzia hanno realizzato un quadretto 20×20 con il ritratto di se. Ogni realizzazione è stata diversa in base alla creatività di ogni alunno che ha forgiato la propria formella con elementi in rilievo, basso rilievo, incisi e per alcune classi anche smaltati.

Anffas ringrazia il Comune di Sassuolo, Confindustria Ceramica, il Cavalier Giuliani e Terrae Novae, Colorobbia Italia e tutti quelli che hanno collaborato all’iniziativa.

















Ultime notizie