Si è svolto ieri sera a Marola di Carpineti il sorteggio dei gironi del 64° Torneo della Montagna reggiana. Presenti i rappresentanti di tutte le venti squadre partecipanti, fra le quali il Montefiorino di Alberto Bazzani, unica formazione modenese presente all’importante manifestazione estiva targata CSI Reggio Emilia.
Prima del sorteggio sono state votate sia la modalità di composizione dei gironi (la maggioranza ha optato per il sorteggio integrale senza tener conto di criteri di vicinanza geografica) e la formula del torneo (ha prevalso l’idea dei 5 gironi a 4 squadre con passaggio del turno delle prime due di ogni girone e successivo spareggio fra le quattro seconde peggiori classificate per scendere da 10 alle 8 squadre che accederanno ai Quarti di Finale).
Il torneo scatterà domenica 14 giugno, la fase a gironi terminerà domenica 12 luglio. Mercoledì 15 e Giovedì 16 luglio gli spareggi, domenica 19 i Quarti di Finale, sabato 25 e domenica 26 le Semifinali, domenica 2 agosto la Finalissima che si giocherà a Castelnovo ne’ Monti. Il calendario della fase a gironi verrà diramato nei prossimi giorni dal CSI di Reggio Emilia.
I gironi:
GIRONE A
LA COMBRICCOLA DI CASALE (CASTELNOVO NE’MONTI)
CAVOLA
VILLA MINOZZO
CARPINETI
GIRONE B
TERRE MATILDICHE (QUATTRO CASTELLA)
MONTEFIORINO
CERVAREZZA
CASTELNOVO CAPITALE (CASTELNOVO NE’MONTI)
GIRONE C
TALADA (RAMISETO)
LEGUIGNO
FELINA
VIANESE
GIRONE D
SAN CASSIANO
VALESTRA
VETTUS
GATTA
GIRONE E
CORNETO
QUERCIOLESE
BAISO
CERRETO ALPI