In coerenza a quanto già illustrato nel corso dell’Assemblea dell’8 Maggio, ieri il CdA di Unieco ha formalizzato la nomina a Direttore Generale del Dott. Antonio Barile, assegnandogli ampie deleghe operative. Con questa decisione si è inteso dare un forte impulso al processo in atto di revisione della Governance e dal nuovo piano industriale che verrà proposto entro l’estate.
Il neo-Direttore è un manager di 50 anni che viene da importanti esperienze in ristrutturazioni finanziarie e operative di aziende complesse.
Ha ricoperto ruoli di primaria importanza in realtà quali Citibank, Benetton, Autogrill, Diadora e da un anno collabora con Unieco.
In questo periodo ha fornito un contributo importante a gestire le infinite criticità che si sono dovute affrontare e si è conquistato ampio credito per le sue doti di leadership e per un suo forte orientamento al risultato.
Questa decisione del CdA, avvenuta all’unanimità e con una forte adesione del Gruppo Dirigente, siamo certi non mancherà di produrre i frutti attesi.