Domani, martedì 2 giugno, il consueto mercato settimanale ambulante si terrà regolarmente ma con qualche variazione rispetto ai banchi solitamente allestiti in piazza Garibaldi. La serata del 2 giugno prossimo, infatti, si terrà in piazza Garibaldi l’ormai tradizionale concerto “Buon Compleanno Italia” in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica: per dare la possibilità ad operai e tecnici del suono di allestire palco e platea, quindi, sin dalla mattina piazza Garibaldi sarà libera dal mercato ambulante; i banchi solitamente presenti saranno dislocati su via Mazzini, nel tratto compreso tra piazza Garibaldi e via Farosi, e lungo viale XX Settembre.
Contestualmente, quindi, con l’ordinanza n° 235/15 a firma del Comandante della Polizia Municipale di Sassuolo Stefano Faso, la viabilità del centro subirà alcune variazioni.
In via Mazzini e viale XX Settembre vigerà il divieto di sosta e transito per tutti i veicoli dalle ore 06 alle ore 15 di Martedì 2 Giugno. Gli autoveicoli degli ambulanti del mercato ordinario, dovranno mantenere gli automezzi mercatali all’interno delle rispettive piazzole aventi medesima superficie di quella normalmente occupate in P.zza Garibaldi, ed eventuale deroga limitata ai posteggi sulla via Mazzini.
L’ordinanza dispone i seguenti obblighi/divieti: obbligo di proseguire dritto o di svolta a destra in viale Della Pace; doppio senso di circolazione limitato ai residenti in via Pretorio.
Gli utenti circolanti su Viale Della Pace, giunti sull’intersezione con via Pretorio non potranno svoltare a sx (verso ovest) su quest’ultima (tratto compreso fra Via Pace e Via XX Settembre) ad eccezione dei veicoli dei residenti. Stabilito inoltre il divieto di accesso verso Viale XX Settembre, si istituisce doppio senso di circolazione sul presente tratto di via Pretorio affinchè i veicoli dei residenti possano raggiungere Via Aravecchia a velocità particolarmente moderata;
Obbligo di svolta a destra, esclusi gli autorizzati alla Ztl, in via Aravecchia e via Mazzini: gli utenti circolanti su via Aravecchia giunti in corrispondenza di via Mazzini dovranno obbigatoriamente svoltare a destra su quest’ultima (verso est), ad eccezione degli autorizzati ZTL.
Obbligo di svolta a destra in via Mazzini all’intersezione con via Farosi: gli utenti circolanti verso ovest su via Mazzini raggiunta l’intersezione con via Farosi dovranno svoltare obbligatoriamente a destra (verso nord) su quest’ultima per evitare l’area mercatale presente sul tratto successivo di Via Mazzini.
Obbligo di svolta a destra in via Clelia all’intersezione con via Fenuzzi: gli utenti circolanti su via Clelia giunti all’intersezione con via Fenuzzi dovranno obbligatoriamente svoltare a destra su quest’ultima.
Obbligo di proseguire diritto in via Fenuzzi, doppio senso di circolazione in traversa Barozzi e obbligo di svolta a destra in via Sant’Anna: gli utenti circolanti su via Fenuzzi non potranno svoltare a sinistra (verso est) su traversa Barozzi (esclusi i residenti sulla medesima) ma dovranno obbigatoriamente proseguire diritto su via Roma, sulla quale per l’occasione risulta invertito il senso unico di marcia da Nord verso Sud. Stabilito inoltre il divieto di accesso verso viale XX Settembre, si istituisce doppio senso di circolazione su traversa Barozzi affinchè i veicoli dei residenti possano raggiungere via Roma a velocità particolarmente moderata. Gli utenti circolanti su via Sant’Anna non potranno proseguire diritto (verso est) su traversa Barozzi (esclusi i residenti sulla medesima) ma dovranno obbigatoriamente svoltare a destra su via Roma. I veicoli in marcia su via Marini dovranno proseguire diritto all’intersezione con via Roma, mentre quelli in uscita da via Roma su via Marini dovranno svoltare obbligatoriamente a destra su quest’ultima.
***
Mercoledì e giovedì prossimi, il 3 il 4 Giugno via Cavallotti sarà chiusa al traffico veicolare.
La chiusura si rende necessaria per un intervento di pulizia della rete fognaria e a seguire la verifica a mezzo con video ispezione propedeutica al rifacimento dell’intera pavimentazione di via Cavallotti.
Poiché la rete fognaria si trova al centro della carreggiata, mercoledì 3 e giovedì 4 giugno via Cavallotti, sin dall’intersezione con piazza Martiri Partigiani, sarà chiusa al traffico durante l’orario lavorativo. In entrambe le giornate, non appena la ditta incaricata delle operazioni di pulizia e video ispezione avrà terminato i lavori, la carreggiata sarà riaperta al transito.