Da venerdì 5 a domenica 7 giugno il centro storico di Modena ospiterà il Mercato Europeo, la manifestazione del commercio ambulante dedicata ai prodotti tipici dell’Europa, organizzata da Fiva-Confcommercio con il patrocinio del Comune e della Provincia di Modena, della Camera di Commercio e della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.
Oltre 100 operatori provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Slovacchia, Repubblica Ceca, Regno Unito, Ucraina, Spagna, Slovenia e da tante regioni Italiane offriranno a chi si recherà in centro storico a Modena i prodotti tipici dei paesi e territori di provenienza.
Per la nona volta a Modena, culture, imprese e cittadini d’ Europa si identificano e si incontrano nei prodotti tipici dei diversi paesi comunitari e delle regioni italiane: dalla paiella allo stinco di maiale cotto sulla fiamma viva, dalla birra cruda austriaca alla carne argentina alla brace, saranno davvero tante le specialità alimentari da gustare.
Ma il Mercato Europeo, che ogni giorno sarà aperto dalle ore 9 alle ore 24, sarà anche l’occasione per toccare con mano i manufatti più caratteristici come ceramiche, bigiotteria, tele stampate e oggettistica in genere.