giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAl via a Rubiera la terza edizione di Rotaia Rock





Al via a Rubiera la terza edizione di Rotaia Rock

Rotaia-RockTutto è pronto per la terza edizione di Rotaia Rock, evento reggiano che si svolgerà con cadenza settimanale, ogni giovedì sera, all’ora dell’aperitivo, presso il piazzale del bar della stazione di Rubiera. Da questa sera (11 giugno) al prossimo 2 luglio il pubblico potrà passare un’insolita serata con musica dal vivo, aperitivo sotto le stelle e dj set finale. La musica proposta non si prefigge limitazioni di genere, anche se la matrice rimane quella del rock. Come ogni anno i più entusiasti rimarranno i passeggeri della linea Milano-Roma, che si godranno lo spettacolo dai finestrini del treno. Rotaia Rock è il primo evento reggiano, interamente autofinanziato, che porta musica presso una stazione dei treni locale. Organizzato dallo studio di registrazione Bunker, vede rinnovato il sodalizio con il sito di viaggi musicali www.musicpostcards.it.
Queste le proposte delle quattro serate:

L’ 11 Giugno  si parte con le divertenti cover dei Merendini, resident band dell’evento, e poi Blade Cisco (Hard Rock/Aor da Reggiolo), Wild Junkers (Rock/Hard Rock da Scandiano) a festeggiare ben venti anni di carriera e dj set finale a cura di Musicpostcards.

Il 18 Giugno ad aprire la serata sempre la band dei Merendini e poi Kein Ende (One human band da Reggio Emilia), Kill Your Boyfriend (Black Shoegaze/Irritating Noise da Treviso) e DJ set finale a cura di Luca G. (Julie’s Haircut)

25 Giugno Dopo i Merendini per questo giovedì troviamo gli apprezatissii Baffodoro (Post-Rock da Sassuolo) e poi Smash (Alternative Rock da Sassuolo), Emiliano Mazzoni (Alternativo Classico da Piandelagotti) e DJ set sotto le stelle di Claudio con gli occhiali

2 Luglio La kermesse termina il primo giovedì di luglio con il saluto dei Merendini e poi il rock potente dei Light Never Perceived (Rock/Grunge da Rubiera), Sarah Schuster (Rock/Blues da Vicenza) e gli sperimentali Richard’s Orchestra (Psichedelia/Suite Strumentale da Poviglio). Conclude il DJ set di  El Garrincha

Ingresso gratuito e punto ristoro a cura del bar della Stazione.

















Ultime notizie