giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpi41012, via al primo festival di strada





41012, via al primo festival di strada

foto-truck-05Un cartellone di dieci metri per due in cui verranno aggiunti con il pennarello gli ulteriori eventi che man mano stanno entrando a fare parte del programma. Con lo stile del work in progress, tipico degli eventi di strada, 41012 Street Festival promette di far vivere una tre giorni davvero speciale a Carpi: a poche ore dall’avvio della manifestazione che da oggi (venerdì) a domenica porterà in via Matteotti, via Mazzini e nei giardini del Teatro una decina tra truck food e corner con cucine attrezzate, continuano ad arrivare richieste di adesioni al primo festival di strada carpigiano.

Nessuno vorrebbe mancare a questo imperdibile evento, anche se per la prima edizione gli organizzatori di 41012 Street Festival (la società specializzata S.G.P. di Carpi) ha dovuto effettuare una selezione per questione di spazi e di organizzazione.

Tra le novità dell’ultima ora spicca la collaborazione con I Vizi del Pellicano, noto locale di Fosdondo di Correggio, che sarà presente nella tre giorni con Weiner, la spillatrice mobile cingolata. Una struttura di grande impatto visivo che proporrà un’ampia varietà di birre artigianali.
E’ tutto pronto dunque per questa speciale esperienza multisensoriale che ha come denominatore comune la strada: il cibo, grande protagonista della manifestazione, con le specialità di strada che fanno parte della tradizione regionale italiana, come bruschette al metro, olive all’ascolana, mozzarelline fritte, arrosticini abruzzesi, salsicce allo spiedo e tartare di carne e pesce, passando ai grandi classici come hamburger (che verranno proposti con carne di chianina), hot dog, crauti e ali piccanti, per finire con le incursioni nelle prelibatezze etniche, con l’argentino choripan (panini con il chorizo, ovvero la salsiccia), la specialità turca balik ekmek (sandwich con il pesce).

 

E poi gli spettacoli e le esibizione di arte, musica e sport, con dj set, musicisti di strada, concerti, writer e giochi all’aperto, tra cui basket (con l’Us Carpine che sfiderà il pubblico in partite e gare di tiri al canestro), bike polo (con esibizioni della squadra cittadina) e parkour, e ancora mostre fotografiche ed esposizioni di moto custom e d’epoca.
Il cartellone della prima giornata prevede tantissimi eventi, tra cui l’aperitivo con dj set organizzato dal Bar Cookies e l’esibizione dei Bizzarri, noto collettivo modenese di dj che farà ballare tutti al ritmo di reggae, hip-hop e dancehall.

Ingresso gratuito

venerdì dalle 16 all’1 – sabato e domenica dalle 11 all’1

Per info: www.streetfestival.eu  – Facebook: 41012 Street Festival -S.G.P. 059 643664

 

















Ultime notizie