domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloAl Museo Ferrari di Maranello il workshop "Storie di successo"





Al Museo Ferrari di Maranello il workshop “Storie di successo”

Si terrà sabato 17 ottobre 2015, dalle ore 9.30, presso la storica sede del Museo Ferrari, a Maranello (Modena), il workshop dal titolo “Storie di successo”. La prestigiosa iniziativa vedrà coinvolti nomi di spicco del panorama attuale, provenienti dal mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo e dell’imprenditoria, che racconteranno le loro esperienze esistenziali e professionali, sveleranno aneddoti e spiegheranno i segreti del loro successo.

A moderare l’incontro sarà Alessandro Banfi, direttore di TgCom24, nonché autore della trasmissione televisiva Mediaset “Matrix”. I personaggi coinvolti nell’appuntamento saranno il critico e storico dell’arte Vittorio Sgarbi; il pilota veterano di Formula 1 Luca Badoer; il soprano Katia Ricciarelli, conosciuta come “la voce più bella d’Italia nel mondo”; il sociologo di fama internazionale Francesco Alberoni; il pittore José Dalì, figlio del mentore del Surrealismo Salvador Dalì; Arrigo Cipriani, figlio ed erede di Giuseppe Cipriani, fondatore dell’Harry’s Bar e il manager della cultura Salvo Nugnes, organizzatore dell’evento e Presidente dell’Associazione “Spoleto Arte”. Durante il workshop è prevista anche una fase di dibattito aperto con i presenti in sala e, inoltre, verrà allestita una mostra d’arte collettiva dal titolo “Creatività vincente” con esponenti di fama, che fungerà da suggestiva cornice artistica simbolica all’iniziativa.

“Questo evento è dedicato a celebrare simbolicamente le storie di successo di italiani, raccontate da chi le ha vissute. “Impara l’arte e mettila da parte” non è solo un modo di dire. L’arte, in senso lato, è la capacità di agire e di produrre, basata su un particolare complesso di esperienze conoscitive e tecniche. Qualunque mestiere, che richieda ingegno e creatività, è considerato tale. Buone idee e costante motivazione sono gli ingredienti essenziali per creare cose nuove. Ed è così, che l’individuo diventa energia in movimento, che ha come fine non ultimo quello di produrre un cambiamento”, dichiara Salvo Nugnes in merito all’iniziativa.

 

Prenotazione obbligatoria. Per info: Tel. 0424.237636 – org@spoletoarte.it – www.spoletoarte.it

















Ultime notizie