giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSei feriti (uno grave) in uno scontro tra i viali Monte Kosica,...





Sei feriti (uno grave) in uno scontro tra i viali Monte Kosica, Molza e Cittadella a Modena

ambulanza_notteSei uomini feriti, di cui uno grave ricoverato in prognosi riservata; danni a un semaforo, alla segnaletica verticale, e a un albero. È il bilancio di un incidente che si è verificato alle 4.20 circa di venerdì 16 ottobre a Modena, all’incrocio tra i viali Monte Kosica, Molza e Cittadella. Due le vetture coinvolte nello scontro: una Fiat Punto su cui viaggiavano il conducente e un passeggero, mentre sull’altro veicolo, una Ford Focus, a bordo erano in quattro. Tutti sono stati portati al Pronto soccorso, quattro a Baggiovara e due al Policlinico. Ad avere la peggio è stato il passeggero della Punto, un 25enne residente a Modena, che è attualmente ricoverato in terapia intensiva e prognosi riservata all’Ospedale di Baggiovara. Conseguenze lievi invece per il guidatore, un 29enne residente a Reggio Emilia. Lesioni di media e lieve gravità per chi era a bordo della Focus: alla guida un 42 enne residente a Galatina (Le), mentre i passeggeri sono un 34enne residente a Trento, un 29enne residente a Nocera (Sa) e un 23enne residente a Squinzano (Le).

La dinamica dell’incidente è in fase di accertamento da parte della Polizia municipale di Modena che sta vagliando anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Secondo una prima ricostruzione la Fiat Punto proveniva da viale Molza sulla corsia riservata a bus e taxi, quando ha attraversato l’incrocio con viale Monte Kosica, dove funziona un semaforo a chiamata, diretta su viale Cittadella. Qui è entrata in collisione con la Ford Focus che arrivava su viale Monte Kosica in direzione di viale Storchi. Sul posto sono intervenuti la Polizia municipale e i sanitari del 118.

















Ultime notizie