Il senatore di Ap Carlo Giovanardi ha ricevuto nei giorni scorsi una e-mail con minacce di morte a lui e alla sua famiglia e ha sporto denuncia presso la questura di Modena ieri mattina. Il messaggio, da quanto si è appreso, è legato alla posizione del senatore sul tema delle unioni civili.
I senatori modenesi del Pd Maria Cecilia Guerra e Stefano Vaccari sono intervenuti in merito alla vicenda con una nota, nella quale hanno espresso la loro solidarietà a Giovanardi.
“Sulle unioni civili, ma anche su altre questioni non la pensiamo come lui, ma proprio per questo, anzi a maggior ragione per questo, desideriamo ribadire la nostra piena solidarietà al collega Carlo Giovanardi, oggetto di ripetute missive contenenti minacce nei confronti suoi e dei suoi familiari – dichiarano Guerra e Vaccari – Il confronto politico può essere, a volte, anche aspro, ma non deve trascendere mai i limiti invalicabili del rispetto della persona. Una politica urlata e arruffona porta a queste degenerazioni che sono, a nostro avviso, sempre da condannare”.