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Comune e Provincia di Modena condivideranno il Segretario

Il segretario generale del Comune di Modena svolgerà la propria funzione anche per la Provincia. L’accordo che prevede lo svolgimento in forma associata delle funzioni per entrambi gli enti è stato approvato all’unanimità dal Consiglio comunale nella seduta di giovedì 22 ottobre.

La scelta di costituire una Segreteria convenzionata, estendendo anche alla Provincia (attualmente scoperta) le funzioni del segretario comunale, dottoressa Maria Di Matteo, è stata dettata da ragioni di economicità, efficacia ed efficienza dell’azione amministrativa. La convenzione prevede che il segretario titolare del Comune di Modena, la cui nomina e revoca spetta al sindaco, sia individuato anche come segretario della Provincia. I due enti concorrono alla spesa in rapporto alle prestazioni presso ciascuno: l’80 per cento sarà a carico del Comune e il restante 20 per cento della Provincia. La convenzione, che decorre dalla data della sottoscrizione, avrà durata pari al mandato del sindaco del Comune di Modena.

Prima della votazione il consigliere Marco Forghieri (Pd) ha rilevato come abbia portato a un “risultato positivo, che creerà economie di scala, l’aver insistito con il Governo perché cambiasse le norme che impedivano ai Comuni di svolgere in forma associata con le Province le funzioni di segretariato generale”.

















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