Nella mattinata odierna, presso la Prefettura di Modena, si è tenuta una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica alla quale, oltre all’Assessore allo Sport del Comune di Modena, Giulio Guerzoni ed a Dirigenti del Settore sport, hanno partecipato anche Rappresentanti delle Società calcistiche del Modena e del Carpi.
All’ordine del giorno la situazione relativa al confronto apertosi in questi giorni tra le due società sportive ed il Comune sull’uso dello stadio comunale di Modena “Alberto Braglia”, che ospita anche le partite del Carpi, in relazione alle possibili ricadute sul piano dell’ordine e della sicurezza pubblica che potrebbero derivarne.
Nel corso dell’incontro si è preso atto, come espressamente assicurato dall’Assessore Guerzoni del Comune di Modena e dai Rappresentanti delle due squadre, che fermo restando il confronto in atto, non vi sarà alcuna conseguenza sul regolare svolgimento del calendario calcistico dell’attuale stagione e quindi sarà garantito sempre la disputa degli incontri in programma.
È stato tuttavia concordato un particolare rafforzamento e una sensibilizzazione dei dispositivi di sicurezza presso lo Stadio, specialmente in occasione della partita di domani Carpi Bologna, allo scopo di prevenire eventuali tensioni che potessero essere correlate alla situazione in atto.
Ai rappresentanti delle due squadre è stata rivolta la particolare raccomandazione a prevenire eventuali turbative dello stato della sicurezza.