Al via lunedì 2 novembre il campionato provinciale di Pallavolo del Csi Modena, con 238 squadre iscritte che scenderanno in campo da qui fino al mese di febbraio 2015 nell’ambito di un’iniziativa sportiva che da anni rappresenta uno dei fiori all’occhiello del comitato provinciale di Modena. Con 17 categorie e 34 gironi, uno in più della scorsa stagione, il campionato volley Made in Csi si svolge sul territorio di Modena e provincia – dalla montagna fino al mantovano – e quest’anno si presenta con una importantissima novità, la presenza della categoria under 11 giovanissimi che inizieranno a giocare già con sei giocatori.
La responsabile della commissione tecnica pallavolo Csi Linda Gavioli è soddisfatta: “Divertimento e sana competizione sono le parole d’ordine per questo campionato che per numeri e tradizione è tra i più avvincenti della provincia. E questo non lo dico io, ma i dirigenti che ogni anno si confermano al nostro fianco, e che voglio ringraziare. Abbiamo avuto un occhio di riguardo per le categorie giovanili, che anche quest’anno crescono in numeri e categorie, confermando l’impegno negli adulti: per noi si traduce in migliaia di tesserati che hanno nella pallavolo il loro punto interesse”.
Giovanili
Una menzione speciale la merita il campionato giovanile con 14 categorie e un record di squadre iscritte, oltre al gradito ritorno della categoria Top Juniores Femminile che da alcuni anni non si faceva più. Una conferma ulteriore del grande impegno del Csi Modena nella promozione della pratica sportiva tra i ragazzi, come strumento di salute e crescita.
Categoria Misto
Non solo il giovanile, altra punta di diamante per il campionato Csi Modena il Misto: la categoria di Adulti conta il record di squadre sulla provincia, con 41 formazioni iscritte al campionato che, proprio per i grandi numeri, si svolge per l’intera stagione, da ottobre a maggio 2015.
Memorial Barani ed altri Tornei
I campionati sono solo una parte del mondo Volley Csi Modena: già nella prossima primavera prenderà il via il 17° Memorial Barani, il Torneo giovanile orami famoso in tutta la provincia e non solo, rivolto a tutte e 17 le categorie (dai più piccolini Under 10 fino ad arrivare agli Open maschili e femminili) delle società sportive affiliate Csi Modena che da marzo a maggio 2016 si sfideranno sul territorio della provincia, dalla Bassa modenese fino all’alto Appennino. A maggio e a giugno 2016, invece, per la categoria misto partirà il Torneo Lui e Lei aperto ad atleti over 15, mentre sul territorio dell’ Alto Appennino Modenese si svolgerà il Campionato “Alto Appennino” con le categorie Cuccioli, Giovanissimi/e e Piccoli, Allieve.
Formazione
Con la stagione sportiva 2015/2016 si rinnova anche l’impegno della formazione, con il corso arbitri gratuito per formare nuovi appassionati che vogliono tradurre il loro impegno nella pallavolo anche nella categoria arbitrale, indispensabile per il corretto svolgimento dei campionati.
Per info: pallavolo@csimodena.it, csicarpi@csicarpi.it, www.csimodena.it.