mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloGruppo di sostegno per familiari che hanno subito la perdita di una...





Gruppo di sostegno per familiari che hanno subito la perdita di una persona cara

amici_x_vitaIl Centro per le famiglie anche quest’anno, raccogliendo  le richieste di tanti famiglie che al loro interno hanno incontrato esperienze di malattia, sofferenza e lutto, ha scelto di dedicare spazio a questo tema con 2 percorsi di gruppo:

Gruppo di sostegno per familiari che hanno subito la perdita di una persona cara

La perdita di una persona cara ci colpisce sempre, a volte ci fa soffrire così tanto da alterare la nostra vita. Uno dei modi per affrontare questi momenti è quello di condividerlo insieme ad altri, non per dimenticare i nostri affetti ma per integrare la perdita nella nostra vita.

Il gruppo offre sostegno, ascolto e condivisione nel dolore e nell’elaborazione del lutto. Non è un percorso di psicoterapia ma un gruppo di sostegno.

Il gruppo, ad accesso gratuito ma soggetto ad iscrizione, accoglierà persone (minimo 8/massimo 15) che hanno vissuto la perdita di una persona cara e sarà condotto da due operatori, in collaborazione con l’Associazione Amici per la Vita. Il gruppo non ha connotazioni religiose.

Il primo incontro del gruppo si terrà Mercoledì 18 novembre dalle ore 18.30 alle ore 20.00 presso il Centro per le famiglie Villa Bianchi Formigine. A seguire gli incontri saranno a cadenza qui ndicinale fino a febbraio 2016.

Info ed iscrizioni al gruppo di sostegno: Centro per le famiglie Villa Bianchi ● via Landucci 1/a– Casinalbo di Formigine (MO) ● tel 059 551931

















Ultime notizie