Continuano le ‘Domeniche in Cucina’ per i bambini dai 4 ai 9 anni al castello di Spezzano: storie, laboratori giochi e merenda in compagnia degli antichi abitanti del maniero.
Domenica 8 novembre 2015, dalle ore 16.00 alle 18.00, l’attività di animazione si svolgerà negli spazi della mostra installazione ‘Invito a pranzo … ciò che resta’, allestita nell’ala est del castello. Ci sarà una visita dedicata e il racconto di una storia collegata al consumo del cibo semplice e genuino, come la pera con il formaggio, nella ‘Salle à manger’ allestita dagli artisti Ilario Tamassia e Germana Galdi, come una sala elegante dove il pranzo è appena terminato e restano i resti sulla tavola. L’attività si concluderà nella cucina del castello con un laboratorio a tema.
Le ‘Domeniche in cucina’ sono un’iniziativa promossa dal Comune di Fiorano Modenese e curata dal gruppo ‘Le Fantasmagoriche’ del Csi Modena, in collaborazione con il Bla
La prenotazione è obbligatoria, contattando Archeosistemi: tel 0522.532094 (da martedì a venerdì, ore 9-13; lunedì 14,30-18,30), e-mail info@archeosistemi.it. Segnalare eventuali allergie o intolleranze alimentari. Costo dell’attività 5 euro a bambino.
L’accesso alla cucina è riservato ai piccoli, gli accompagnatori possono usufruire gratuitamente di uno spazio con libri, tè caldo e giochi da tavolo presso la galleria delle Battaglie del castello, oppure approfittarne per una visita guidata (su prenotazione) a castello, museo della ceramica, sezione Manodopera e acetaia al costo di 5 euro o ancora visitare la mostra installazione ‘Invito a pranzo … ciò che resta’, che termina proprio domenica 8 novembre.