Prosegue il lavoro del Forum avviato dalla Provincia per raccogliere idee e suggerimenti dalla società civile modenese in vista dell’approvazione del nuovo Piano territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp).
Qursto pomeriggio, all’istituto “Fermi” di Modena (dalle ore 17), si riuniscono due gruppi di lavoro del Forum, composti da rappresentanti delle associazioni di categoria, associazioni, centri di ricerca, ordini professionali e Università, dedicati alla qualità della vita nei piccoli centri e nel territorio rurale e alla competitività delle imprese e dei territori.
Tutte la informazioni sull’attività del Forum è disponibile anche nel sito Forumptcp-Provincia, dove sono a disposizione anche i documenti e tutte le indicazioni per partecipare ai lavori.
Il Ptcp è il documento di riferimento dell’azione di governo della Provincia. Oltre a coordinare i piani di settore dell’ente (commercio, energia, acqua, aria, rifiuti), il Ptcp rappresenta anche un punto di riferimento per tutti i Comuni che dovranno approvare i Piani strutturali comunali (ex Piani regolatori).