sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaNuova nomina alla Direzione del Presidio Ospedaliero dell’Azienda Usl di Reggio Emilia





Nuova nomina alla Direzione del Presidio Ospedaliero dell’Azienda Usl di Reggio Emilia

Antonio-Di-MareIn seguito alla nomina di Cristina Marchesi alla Direzione Sanitaria, sarà Antonio Di Mare il nuovo  Direttore del Presidio Ospedaliero dell’Azienda Usl di Reggio Emilia.

Nato a Oppido Lucano (PZ) nel 1959, il Dr. Di Mare si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1986 presso la 1° Facolta’ di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli e successivamente specializzato in Nefrologia nel 1990 presso lo stesso ateneo e in Igiene e Medicina Preventiva all’Università degli Studi di Modena nel 1996.

Dipendente dell’Azienda USL di Reggio Emilia dal 1990 al Servizio di Igiene Pubblica, nel 1997 è stato assegnato alla Direzione Medica del Presidio Ospedaliero con incarichi di Vice Direttore Sanitario degli Ospedali di Correggio, poi dell’Ospedale di Scandiano, alla Direzione Medica dell’Ospedale di Guastalla, fino al 14/10/02, e successivamente dell’Ospedale di Montecchio.

Nel 2010 ha avuto l’incarico di Direttore di Struttura Organizzativa Complessa di Direzione Medica degli Ospedali Area Sud-Montana con successiva assegnazione funzionale, a tutt’oggi, alla Direzione della Struttura Operativa Complessa Direzione Medica  del Presidio Ospedaliero Area Nord.

 

Nel corso degli anni, Antonio Di Mare ha sviluppato competenze tecnico-specialistiche di tipo igienistico per il miglioramento della sicurezza delle strutture sanitarie, della gestione ambientale, la sorveglianza e gestione delle infezioni correlate all’assistenza, sui temi della gestione integrata del rischio clinico e l’appropriatezza delle cure, svolgendo diverse funzioni trasversali all’interno del Presidio e in gruppi di lavoro. In ambito organizzativo ha collaborato con la Direzione aziendale allo sviluppo e consolidamento di collaborazioni dipartimentali di area, con la rete ospedaliera provinciale e con le Direzioni di Distretto nei percorsi di integrazione ospedale-territorio per la continuità delle cure.

“Conosco Antonio Di Mare da molto tempo e ho avuto modo di apprezzarne, oltre alle documentate esperienze in materia di direzione di servizi sanitari, le ottime competenze di carattere organizzativo e relazionale. Sono certo che, in questa fase di grande cambiamento e innovazione, il dottor Di Mare garantirà, grazie alla sua esperienza e competenza, una gestione efficiente del Presidio ospedaliero di questa Azienda“ commenta il Direttore generale Fausto Nicolini.

Tra i principali obiettivi del nuovo incarico rientrano la promozione e la salvaguardia degli standard igienico-sanitari e di sicurezza degli ambienti e delle attrezzature, oltre al coordinamento e monitoraggio delle attività e delle funzioni di supporto tecnico, logistico, alberghiero e amministrativo dei cinque ospedali che compongono il Presidio provinciale.

















Ultime notizie