Nell’arena più calda di ogni inizio stagione, il week end ha richiamato un parco atleti numerosissimo e internazionale tra i quali hanno brillato i vari Marco Orsi, Fabio Scozzoli e Katie Meili.
Una partenza divertente, con tanti campioni, che ha contagiato la giovane pattuglia della cat. esordienti di Formigine che rientra con medaglie, tanti record personali e un’esperienza da ricordare.
Esordio stagionale per i giovani atleti con i colori di President- Azzurra91 e in primis per Riccardo Botti, reduce dall’influenza, che è andato a podio in tutte le sue gare. Molto positivo nei 50 e 100 delfino in cui è giunto secondo e nei 50 stile libero terzo, in tutte queste gare dietro solo ad atleti russi. Bronzo nei 50 rana per Giorgia Lazzaretti, ma va detto che la concorrenza era veramente agguerrita.
Per i categoria, oltre alla presenza nella parte alta delle classifiche, argento di Martina Ciriesi nei 50 delfino, stile in cui sembra essere sempre più a suo agio e bronzo per Giada Girotti nei 100 delfino.