sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaGiornata del Seminario: domenica la celebrazione in Cattedrale a Modena





Giornata del Seminario: domenica la celebrazione in Cattedrale a Modena

CopertinaIl 22 novembre, nella solennità di Cristo Re dell’Universo, si celebra la Giornata diocesana del Seminario, una domenica in cui tutte le comunità cristiane ricordano e pregano per il Seminario, in particolare per i giovani che si stanno preparando all’ordinazione presbiterale, e per tutti quelli che avvertono la chiamata al sacerdozio.

In seminario vivono attualmente diciotto studenti di teologia (tredici della nostra diocesi e cinque della diocesi di Carpi), e lo stesso ambiente ospita periodicamente diversi ragazzi, adolescenti e giovani che partecipano agli incontri dei gruppi vocazionali “Ragazzi e Giovani in Cammino”.

Nelle celebrazione di domenica 22, alle 18 in Cattedrale, presieduta dal vescovo Erio Castellucci, quattro seminaristi  segneranno una tappa importante nel loro cammino verso il sacerdozio.

Sono Mattia Ferrari della parrocchia di Formigine che riceverà il ministero del lettorato; Simone Cornia, Federico Ottani della parrocchia di Santa Teresa e Aldo Rossi della parrocchia di Mulino di Savignano che riceveranno il ministero dell’accolitato.

 

Nella foto: gli alunni del Seminario Metropolitano di Modena

















Ultime notizie